Per-corso meditativo integrato per la cura della mente, del corpo e dell’anima a cura di Lucilla Menici. I partecipanti verranno accompagnati in un processo di autoconsapevolezza tramite le Meditazioni Essene e strumenti psico emotivi spirituali per entrare in uno stato di Benessere a tutto tondo! Percorso integrato che coinvolge la conoscenza delle nostre emozioni connesse al nostro sistema energetico, integrandole con dei punti di “Angel Therapy”. Infatti ogni incontro vedrà una frequenza angelica che potrai conoscere in real time. Una peculiarità di Lucilla Menici è proprio quella di fluire nel momento presente con le dimesioni spirituali, senza condizionamenti preimpostati. Quindi l’energia dell’angelo verrà esplorata al momento in base all’Anima del gruppo. Praticheremo tutti i Lunedì del mese di Ottobre, per iniziare la settimana con nuove risorse, nuove energie e nuove consapevolezze!
Le ricerche scientifiche hanno da tempo riscontrato i molteplici benefici della meditazione, nello specifico è stato accertato un miglioramento nell’attività psichica come: la concentrazione, maggior lucidita’, memoria. Inoltre la meditazione induce quella calma e distensione fisica efficaci per ridurre stress, ansie, insonnia e diverse patologie neurodegenerative. Le Meditazioni Essene sono create da Lucilla Menici per facilitare questi benefici integrando la Scienza dello Spirito senza tralasciare la sfera energetica spirituale dell’individuo. Lucilla dal 2007 conduce gruppi volti al benessere psico-emotivo-spirituale dell’essere umano. Guarda il video di presentazione per saperne di più!
PROGRAMMA
Primo Incontro (4 Ottobre 2021) FOCUS E FOCUSING, QUI E ORA.
Ci riuniremo per meditare con le tecniche di respiro, focusing e per focalizzarci nel qui e ora.
Sperimenterai il “Body Scan” ovvero un viaggio interno per ricoprire risorse e spazi neutri. Incontro meditativo per il rilascio delle tensioni fisiche, emotive, energetiche.
Secondo Incontro (11 Ottobre 2021) PAN, MESSAGGERO DEL BUIO.
Mediteremo per entrare in connessione con le zone d’ombra che offuscano la nostra luce interiore. Entreremo in contatto con le emozioni più buie, vedremo come rabbia e paura possano far emergere risorse inaspettate. Questo incontro è mirato all’abbraccio del Sé per portare cura all’ombra e ridurre cosi ansie e stress nel nostro quotidiano.
Terzo Incontro (18 Ottobre 2021) IL CERVELLO DEL CUORE.

- Sarà importante scegliere un posto in casa interamente proprio per connettersi senza interferenze esterne.
- Se si usa il cellulare o tablet ci si dovrà munire di un piano di appoggio in modo da lasciarlo fermo davanti a sè assicurandosi una buona carica della batteria. E’ preferibile utilizzare degli auricolari.
- Sistemarsi comodamente e valutare l’utilizzo di un cuscino per meditare.
Grazie ci sarò e grazie per il bellissimo video del ritiro Esseno, che emozione rivedere le immagini, non vedo l’ora di vivere il prossimo, 💖💖💖💖💖🙏😇😇😇😇🥰🥰🥰🥰